Maison

Zero firma l’adv di ICAM 2020

ADV ICAM 2020
“1000 ricette, 1 solo cioccolato”, scatti d’autore con 4 ambasciatori dell’arte cioccolatiera. 
ICAM e Zero Design Studio insieme per la nuova campagna ICAM Linea Professionale
e Agostoni che 
celebra l’eccellenza italiana.
 
Lomazzo, 22 settembre 2020 – “1000 ricette 1 solo cioccolato” è la nuova campagna pubblicitaria di ICAM Cioccolato per i brand B2B – ICAM Linea Professionale e Agostoni ideata dall’agenzia Zero Design Studio e scattata dai fotografi max&douglas.
“Quando ICAM ci ha invitato a una gara tra agenzie pubblicitarie siamo partiti dal voler esprimere l’eccellenza del Made in Italy, un brand che dà lustro al nostro Paese”, racconta Luca Di Pierro, AD di Zero Design Studio. “A questo valore abbiamo aggiunto creatività e gioco, imprescindibili nei laboratori di pasticceria e cioccolateria”.
La campagna ha coinvolto alcuni testimoni dell’arte cioccolatiera che rappresentassero le migliaia di pasticceri, gelatieri e cioccolatieri italiani: “Scegliere i volti di chi ogni giorno nel proprio laboratorio crea arte pasticcera ci ha permesso di cogliere un aspetto fondamentale: la passione dei professionisti per i prodotti ICAM Linea Professionale e Agostoni”, racconta ancora Luca Di Pierro.  
Sono quattro i protagonisti della campagna 1000 ricette, 1 solo cioccolato immortalati mentre giocano con cabosse, polvere di cacao e cioccolato negli scatti dei fotografi max&douglas: il gelatiere Matteo Spinola, il cioccolatiere Mario Di Costanzo e i pasticceri Marco Mottadelli e Fabio Leveni.
“Le immagini sottolineano semplicità di utilizzo e versatilità di una vasta gamma di prodotti studiati appositamente da ICAM per ottenere risultati di estrema qualità, capaci di assecondare la creatività in ogni settore e di dare l’opportunità ai suoi utilizzatori di eccellere e di ricevere importanti riconoscimenti, oltre all’apprezzamento e alla fiducia dei consumatori” dichiara Giovanni Agostoni, Direttore Commerciale ICAM.
Zero Design Studio ha scelto di dare forma all’idea creativa coinvolgendo un’eccellenza dell’adv: i fotografi max&douglas.  I loro scatti compaiono sulle copertine di Wired, Vanity Fair, GQ e Sportweek e hanno realizzato le campagne pubblicitarie di Telecom, Adidas, Mitsubishi e MTV tra gli altri.
“È sempre interessante il ruolo del fotografo: l’anello tra la creatività dell’agenzia – nel caso di Zero visionaria – e l’esigenza di concretezza del cliente”, raccontano max&douglas.
 
1000 ricette 1 solo cioccolato sarà presente a partire dal mese di settembre sulle principali testate di settore italiane ed estere e si protrarrà per tutto l’autunno, fino ai primi mesi 2021.